Disponibilità personalizzate
La tabella delle disponibilità personalizzate consente di gestire il messaggio di disponibilità sul web e la possibilità di acquisto, non in base alla reale disponibilità dell'articolo, ma in base alla dicitura personalizzata associata all'articolo.
Quindi, a differenza dell'altra tabella delle disponibilità per quantità che si basa sulla reale disponibilità degli articoli, se ad un articolo viene associato un elemento di questa tabella delle disponibilità personalizzate, il software, nell'aggiornamento dell'articolo sul web, non tiene conto della disponibilità reale, bensi della disponibilità personalizzata associate e con il relativo campo Acquistabile, che, se selezionato, ne assicura sempre l'acquisto.
Per gestire le disponibilità personalizzate, accedere al seguente percorso:
La barra di navigazione consente di effettuare le seguenti operazioni:
La tabella, nell'installazione base, contiene almento due voci
- Disponibile: che consente l'acquisto sul web
- Non disponibile: che non ne consente l'acquisto
Ma è possibile definire ulteriori voci, come ad esempio:
- Disponibile in 10 giorni
- Su vostro ordine
- ecc...
I campi sono:
- Descrizione: contiene il nome della disponibilità. Potrebbe essere anche una dicitura del tipo: Ordinabile su richiesta, per esempio.
- Acquistabile: se selezionato ne consente sempre l'acquisto
Per far lavorare un articolo con la tabella delle quantità personalizzate e non con la tabella delle disponibilità per quantità, nella scheda articolo, occorre selezionare la voce di disponbilità personalizzata, la cui presenza, esclude automaticamente, l'utilizzo della quantità reale sul web: