Gli utenti registrati sono coloro che si sono iscritti nel negozio on line (in Prestashop o Woocommerce) e che possono avere effettuato degli ordini oppure no. Gli utenti registrati non vengono importati automaticamente nei Soggetti, ma solo se hanno effettuato degli ordini e con la ragione sociale che hanno indicato come destinatario della fattura. Di conseguenza se l'utente Mario Bianchi è un utente registrato e in fase di ordine ha chiesto l'emissione della fattura a Rossi spa, il soggetto che verrà importato sarà Rossi Spa, fermo restando che nei riferimenti del soggetto viene riportato l'account (Mario Bianchi) che ha effettuato l'ordine.
L'elenco degli utenti registrati, oltra a dare un quadro degli utenti attualmente iscritti nel negozio, consente anche un'associazione veloce degli utenti alle diverse categorie clienti se previste. In altre parole l'utente generico web e il semplice utente registrato vengono assegnati alla categoria soggetti di default (predefinita) con il relativo listino assegnato. Ma se si prevedono listini diversi per clienti rivenditori o grossisti, per esempio, è possibile creare un nuova categoria clienti, associare il relativo listino e nella maschera degli utenti registrati procedere con l'assegnazione.
Per procedere:
{ snippet barra-elenco}
È presente la seguente barra comandi:
Selezionare il negozio di cui vedere gli utenti registrati. Dopo ogni modifica effettuata provvedere alla conferma attraverso il pulsante Salva. Il terzo comando disponibile 'Elimina tutti e prepara per ri-scincronizzazione' provvede ad eliminare tutti gli utenti registrati dal gestionale Facile Manager ma non dal negozio on line (Prestashop o Woocommerce). Con la successiva Sincronizzazione verranno nuovamente scaricati.
L'elenco mostra le informazioni (tranne la password) che gli utenti registrati forniscono al momento dell'iscrizione, compresa l'eventuale iscrizione alla newsletter. L'ultima categoria rappresenta il gruppo di clienti cui l'utente registrato appartiene, che come detto precedentemente, alla prima iscrizione viene assegnata la categoria predefinita (di default): la categoria è modificabile, e pertanto, è possibile assegnare un'altra categoria con un diverso listino.
Attenzione: l'importazione degli utenti registrati e il trasferimento delle modifiche nel negozio on line avviene sempre con la procedura di Sincronizzazione.