Il gestionale, nella funzionalità ecommerce (Prestashop e Woocommerce), attraverso la tabella delle disponibilità per quantità, consente di definire l'elenco degli intervalli di quantità associati ad una descrizione che sarnno visualizzati nel negozio on line nella scheda prodotto. A differenza della tabella delle disponibilità personalizzate, questa tabella si riferisce alle effettive disponibilità degli articoli. Cioè durante la pubblicazione degli articoli nel negozio on line, la dicitura visibile nella scheda prodotto: Disponibile, Non disponibile, In arrivo, ecc.. viene definita in questa tabella, e verrà associata automaticamente dal gestionale in base alla quantità disponibile dell'articolo.
La barra di navigazione consente di effettuare le seguenti operazioni:
I campi richiesti sono:
- Dalla quantità - Alla quantità: Questi due campi definiscono l'intervallo delle disponibilità a cui è associata la disponibilità
- Descrizione: descrizione della dicitura di disponibilità, esempio: Disponibile, Non disponibile, In arrivo, ecc...
- Acquistabile: se selezionato, ne consente comunque l'acquisto (questo campo è mostrato solo se l'intervallo delle quantità è negativo, per cui si riferisce a situazioni di articolo non disponibile)
Considerando che la quantità prelevata dal gestionale e inviata al negozio on line è la quantità disponibile (Esistenza reale + Ordini Fornitori - Ordini clienti), e non l'Esistenza reale è possibile gestire una dicitura particolare nel caso l'articolo non è disponibile, ma la disponibilità dell'articolo è data da un valore positivo dovuto ad ordini a fornitori, e specificare se può essere acquistabile oppure no.
Se nella scheda di definizione dell'intervallo delle quantità viene specificato anche il magazzino, allora quell'intervallo sarà applicabile solo al magazzino selezionato e non a tutti.