La tabella contiene l'elenco dei magazzini dell'azienda. Ogni magazzino avrà le proprie disponibilità. Per estensione un magazzino può  essere anche un cantiere oppure una commessa.

La barra di navigazione consente di effettuare le seguenti operazioni:

datanavigator

 

magazzino dettaglio

I campi, oltre al nome del magazzino, sono:

  • Ubicazione: descrizione estesa del magazzino
  • Negozio web: solo se è attivo il modulo e-commerce, indica il magazzino riservato alle disponibilità del negozio on line
  • Priorità di scarico: questo campo è utile quando si un articolo presente in più magazzini, e lo scarico lo si vuole effettuare dal magazzino che ha priorità di scarico più alta (numero più basso)
  • Predefinito: è il magazzino proposto in automatico ae non è specificato nessun altro magazzino
  • Magazzino remoto: selezionare per i magazzini per i quali abilitare la sincronizzazione archivi con altri pc.

La scheda anagrafica di un articolo, non è legato a nessun magazzino in particolare, infatti al primo utilizzo dell'articolo in un determinato magazzino lo rende immediatamente disponibile.

Mentre si sta emettendo un documento e in fase di ricerca articoli nel magazzino evidenziato nella testata del documento, verranno mostrati solo gli articoli già movimentati nel magazzino stesso, tranne che nelle  impostazioni archivio >> Magazzino non sia stato eliminata questa modalità di funzionamento.

 

 magazzino elenco

La conferma di un'operazione di modifca su un magazzino esistente, può richiedere diverso tempo, anche alcuni minuti nel caso ci siano migliaia di articoli, perchè viene verificata la presenza della scheda anagrafica di tutti gli articoli.