Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Il sito "Soges Software" e il relativo marchio sono di proprietà della Soges Computer, con sede legale in via Ravenna, 14, 85100 Potenza - Partita Iva: 01177330766, Codice Fiscale: 01177330766 ed è iscritta al Registro delle Imprese di Potenza al n° 83298.

Le presenti Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente  e Soges Computer in appresso denominata "Soges Software" effettuata tramite il Sito, tramite comunicazione telefonica o raccolta ordini da parte dei nostri agenti o incaricati. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali;

Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto.

I seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

Condizioni Generali: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Soges Software ed il Cliente.
Soges Software è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo www.sogessoftware.eu
Prodotti: sono tutti i prodotti e/o servizi commercializzati da Soges Software e facenti parte del proprio assortimento, compreso i PRODOTTI SOFTWARE di Soges Software installati sui PC.
Sito: è l'insieme delle pagine Web relative a www.sogessoftware.eu.
Prezzi: sono i prezzi previsti da Soges Software per i prodotti e servizi.
Ordine: è l'ordine di acquisto dei servizi di Soges Software.

La invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a sua scelta.

1. Formalizzazione Contrattuale

Tutti i contratti vengono conclusi con l'accesso da parte del Cliente al Sito e mediante accettazione delle parti che richiedono accettazione specifica impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.  Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il cliente conferma la sua volontà di acquistare il software. Tale conferma d'ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica.  Soges software si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non  debitamente compilati o per condizioni di pagamento che non siano state autorizzate.

2. Tempi e Modalità di Consegna

I Prodotti Software ordinati e acquistati vengono scaricati direttamente dal sito di Sogessoftware.eu e poi successivamente attivati da un codice di licenza attraverso una procedura automatica prevista dal software stesso.  La fattura viene rilasciata da Soges Software mediante posta elettronica.

 3. I Prezzi e pagamenti

Tutti i prezzi di vendita dei Servizi e dei Prodotti sono espressi in Euro; salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono esclusi di IVA di legge e di ogni altra imposta; i prezzi applicati sono quelli indicati nel listino prezzi di Soges Software purché con data di validità corrente.  Violazioni o usi impropri di promozioni e sconti sui prezzi di listino saranno perseguibili da Soges Software come frodi.
I pagamenti previsti da Soges Software sono in via anticipata e al momento dell'ordine. Dilazioni di pagamento possono essere concesse solo se specificatamente autorizzate e quindi confermate con conferma d’ordine di Soges Software.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1182 e 1498 c.c. i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente alla sede legale dell’azienda in Potenza. L’effettuazione di pagamenti a mezzo di Rappresentanti dell’Azienda e/o suoi agenti autorizzati, non implicano deroga alla presente clausola. Non si riconoscono pagamenti fatti a rappresentanti dell’Azienda e/o dei suoi agenti non espressamente autorizzati all’incasso da parte dell’Azienda. Nei pagamenti effettuati per corrispondenza, è a totale carico del Cliente il rischio di smarrimenti, manomissione o sottrazione della rimessa.   
Il termine di pagamento decorre dalla data di emissione della fattura salvo diversa pattuizione scritta. In caso di ritardo nell’effettuare il pagamento, resta inteso che, per il periodo di mora, sarà conteggiato l’interesse ai sensi degli artt. 4 comma 3 (ove applicabile) e 5 del D.Leg. 9 Ottobre 2002, n 231, salvo l’eventuale ulteriore risarcimento dei danni; resta, inoltre, inteso che, in tal caso, l’Azienda potrà stornare, anche senza darne avviso al Cliente, eventuali sconti riconosciuti al Cliente. Il mancato, ritardato o incompleto pagamento anche di un solo ordine da parte del Cliente sciolgono l’Azienda da ogni impegno e l’autorizzazione a sospendere le spedizioni in corso anche se già fatturate.

4. Responsabilità di Soges Software

Soges Software non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Soges Software si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

5. Obblighi del cliente e restrizioni

Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.
Il prodotto software è concesso in licenza quale prodotto singolo e le sue parti componenti non possono dunque in alcun modo essere separate e/o utilizzate su più computer.
Il cliente che ha acquistato la licenza software, in nessun caso gli è consentito di spostare il software su altri computer senza il preventivo assenso di Soges Software, copiarlo, o cederlo a terzi.
E’ espressamente vietato decodificare, decompilare, o diassemblare il PRODOTTO SOFTWARE.
E’ altresì espressamente vietato copiare, fotocopiare, tradurre, modificare, alterare o comunque adattare il PRODOTTO SOFTWARE così come incorporarlo parzialmente o totalmente in altro prodotto software.
Il Cliente non può concedere in locazione, in leasing (anche gratuito), in prestito, o comunque a terzi, a qualsiasi titolo, il PRODOTTO SOFTWARE, così come non può in alcun modo renderlo disponibile, in qualsiasi forma, su internet o su rete VPN senza la previa autorizzazione scritta di Soges Software.

6. Garanzie sui Prodotti

Soges Software può realizzare in qualsiasi momento aggiornamenti e nuove versioni del PRODOTTO SOFTWARE. Il cliente per i primi tre mesi o se ha stipulati contratti di aggiornamento software, a condizione che il software non sia stato compromesso a causa di manomissioni per sua colpa, avrà diritto a ricevere gli aggiornamenti che saranno resi disponibili.
Gli aggiornamenti saranno installati automaticamente connettendosi via rete, ai server di Soges Software solo sul PC/Licenza regolarmente venduta da Soges Software.
Il diritto agli aggiornamenti del software sono gratuiti per i primi tre mesi dall’acquisto mentre sono soggetti al pagamento del canone annuo di manutenzione per gli anni successivi.
Il Cliente ha diritto alla garanzia legale di 12 mesi per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità che si manifesti entro 12 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i due mesi successivi alla data della scoperta del difetto.
La garanzia qui stabilita è esclusiva e prevale su qualsiasi altra garanzia, orale o scritta, espressa o implicita. Nessun rivenditore, agente o impiegato Soges Software è autorizzato a modificare o aggiungere alcunché alla presente garanzia.

7. Controversie

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Soges Software, è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Potenza;

8. Legge Applicabile e Rinvio

I contratti stipulati online dal Cliente con Soges Software sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Soges Software.

Soluzioni

Per ogni negozio fisico presente sul territorio diventa sempre più urgente proporre i propri prodotti sul web con il proprio negozio on line, l'e-commerce, dove applicare prezzi, sconti e offerte dedicate.

Leggi tutto...