La tabella delle categorie articoli contiene l'elenco delle tipologie di merci con cui classificare il proprio magazzino, utile successivamente anche per generare statistiche sulle vendite.

La barra di navigazione consente di effettuare le seguenti operazioni:

datanavigator

 

categoria articolo dettaglio

Nel caso non si abbia il modulo E-commerce, i campi richiesti oltre al nome e alla descrizione, sono:

  • Categoria madre: qui è  possibile specificare la categoria di cui quella che si sta inserendo ne è  una sottocategoria. In pratica consente di creare una struttura ad albero in cui sono presenti categorie e sottocategorie

Per il modulo e-commerce sono richiesti i seguenti campi:

  • Foto: caricare la foto che poi sarà visibile nel negozio on line
  • Negozio web: il negozio web cui si riferisce la caregoria
  • On line: selezionare se la categoria deve essere presente anche sul web, nel negozio online, oppure è  una categoria solo locale
  • Dettagli categoria: è una tabella che consente di definire un elenco di caratteristiche che durante il caricamento degli articoli si potranno specificare, in modo da costruire una vera e propria scheda tecnica dell'articolo. 

Nella categoria articoli è possibile predefinire l'elenco delle caratteristiche che costituiranno la scheda tecnica dell'articolo. Tutte le caratteristiche qui definite saranno automaticamente richiamate quando viene creato un nuovo articolo e si associa la categoria.

categoria articolo caratteristiche

 

categoria articolo elenco