La seguente maschera consente di inserire la quantità iniziale o inventario dell'articolo nel momento stesso di creazione della scheda anagrafica. È un'alternativa più veloce, rispetto allo scenario di inserimento di tutte le anagrafiche articoli e poi una successiva creazione di un documento unico di carico di tutti gli articoli. Consente inoltre una rapida rettifica o sistemazione dell'esistenza di magazzino attraverso una operazione di carico o scarico.

Rettifica inventario, carico e scarico

 

In dettaglio la maschera di rettifica si presenta in questo modo:

 Inventario iniziale, rettifica carico o scarico di magazzino.

Importante: l'operazione di rettifica opera sul magazzino su cui si è premuto il pulsante di rettifica.

L'operazione di rettifica potrà essere di carico o scarico, in base alla posizione dell'interruttore visibile a sinistra nella maschera.

Sono richiesti:

  • La data dell'operazione di rettifica
  • La quantita da caricare o scaricare in base al tipo di operazione selezionata
  • Il costo da registrare

Al salvataggio, l'esistenza dell'articolo viene automaticamente aggiornata e viene creato automaticamente un documento di Rettifica carico o Rettifica scarico, ed un conseguente movimento di magazzino, il tutto in automatico senza che l'utente debba far nulla.

 

Importante: se l'articolo utilizza le varianti (esempio taglie e colori), oppure i lotti o matricole (caso di articolo con tracciabilità), alla pressione del tasto Salva, verrano chiesti i dettagli delle varianti o i dettagli dei lotti/matricole.

 

Prosegui con: