Cerca nella documentazione

Loading...

Articoli di magazzino - Elenco

Dal menu di Magazzino selezionare Articoli:

menu articoli

 

Selezionare la sezione Elenco sul lato sinistro.

tab elenco scheda

La visualizzazione elenco si presenta con la barra elenco che consente di effettuare le seguenti operazioni:

barra elenco

Vedi come funzionano gli elenchi

 

 

Se è attivo il modulo e-commerce, prima dell'elenco è disponbile la seguente barra:

articolo barra articolo

 

  • Per tutti gli articoli in elenco: (presente solo se attivo il modulo e-commerce) consente di effettuare alcune operazioni, in modo veloce, su tutti gli articoli visibili nell'elenco. Le operazioni possibili sono:
    • On-line/Off-line: mette o toglie gli articoli dal negozio on line 
    • In offerta/Non in offerta: attiva o disattiva offerta articoli
    • In vetrina/Non in vetrina: visualizza o elimina dalla home page gli articoli

 

L'elenco degli articoli si presenta in questo modo:

form articolo elenco

Le colonne On line, Vetrina, Offerta sono visualizzate solo se attivo il modulo e-commerce. Su ogni riga articolo/prodotto dell'elenco sono disponibili due pulsanti:

 

La configurazione di un articolo con opzioni è alternativa all'uso delle varianti, pertanto se su un articolo sono in uso le varianti non è possibile utilizzare la configurazione con opzioni. In realte le opzioni sono sempre varianti ma hanno conseguenze diverse, e più in dettaglio:

  • Se si utilizzano le varianti nella sezione dettaglio articolo (fino a un massimo di due) come ad esempio un capo di abbigliamento (taglie e colori) queste saranno gestite anche come esistenza e disponibilità. I prezzi possono essere uguali per tutte oppure occorre inserire il prezzo base e il listino del prezzo delle varianti con prezzo diverso.
  • Se si utilizzano le opzioni (che richiamano e arrichiscono le varianti) innanzi tutto non c'è il limite di 2 sole varianti, ma possono essere infinite. Non viene impostato il prezzo della variante nella sua intierezza ma solo come differenza rispetto al prezzo base di listino. È inoltre possibile utilizzare con le opzioni anche delle condizioni, e cioè un'opzione è selezionabile solo se precedentemente ne è stata selezionata un'altra.

Prosegui con:

Iscrizione newsletter