Magazzino

Cerca nella documentazione

Loading...

Articolo di magazzino - Progressivi

Nel gestionale di magazzino Facile Manager, la sezione Progressivi, presente nella scheda articolo, riporta i dati riassuntivi della situazione articolo derivante dalla movimentazione, non solo le esistenze e le disponibilità, ma anche altri indicatori statistici risultanti dall'attività di carico e scarico per ogni magazzino codificato nella tabella Magazzini.

La scheda può assumere due aspetti in base alla presenza di varianti sull'articolo (taglia  e colori ad esempio) oppure senza.

Scheda progressivi senza varianti:

articolo dettaglio progressivi - esistenza e disponibilità

La differenza tra Esistenza e disponibilità è la seguente:

  • Esistenza mostra la quantità reale del prodotto
  • Disponibililtà mostra la quantità del prodotto ( sommando anche le quantità ordinate ai fornitori e sottraendo le quantità ordinate dai clienti): nel negozio on line viene utilizzata la disponibilità anzichè l'esistenza, in quanto la disponibilità tiene conto di eventuali quantità già riservate ad altri clienti.

Scheda Progressivi con varianti:

 articolo dettaglio progressivi taglie colori

Da notare la colonna 'Disattiva on line' nei progressivi delle varianti: normalmente le combinazioni delle varianti  vengono pubblicate nel negozio on line solo se sono disponibili. Nel caso sia stata imposta la possibilità di ordinare anche combinazioni non disponibili nella tabelle delle disponibilità per quantità e nella tabella delle quantità personalizzate, la disattivazione consente di non pubblicare alcune combinazioni e lasciare le altre.

Sono disponibili sulla sinistra i seguenti pulsanti:

Informazioni Richiama questa pagina di informazioni

Ricalcola progressivi Effettua il ricalcolo dei progressivi nel caso siano presenti delle anomalie

Elimina combinazioni varianti non utilizzate Elimina le combinazioni varianti con valori zero (non utilizzate). Questo pulsanto è disponibile solo su articoli con varianti.

Progressivo Il pulsante consente di effettuare, sul magazzino selezionato, carichi, scarichi di rettifica dell'esistenza dell'articolo, utile soprattutto nel momento di carico iniziale dell'inventario

 

 

Prosegui con:

Iscrizione newsletter