Documenti
Cerca nella documentazione
Cerca per argomenti, esempio: listini, fatture, ddt, ... oppure consulta la documentazione attraverso l'indice dei contenuti.
Per cercare i Video Tutorial inserire anche la parola VIDEO insieme ai termini di ricerca, oppure Visita il canale YouTube
Documento - Dati accompagnatori
I dati accompagnatori racchiudono i dati finali di una fattura o di un documento di trasporto riguardo alle modalità di consegna e trasporto, ad eventuali destinazioni diverse dall'indirizzo principale, ed altre informazioni.
La sezione Dati accompagnatori si apre con la possibilità di indicare destinazioni diverse per:
- L'indirizzo diverso da quello principale per l'intestazione della fattura; il pulsante Filtro consente di impostare la sorgente per prelevare le destinazioni diverse da:
- Selezione tra le destinazioni diverse dello stesso soggetto
- Selezione tra le destinazioni diverse di tutti i soggetti
- L'indirizzo diverso da quello principale per la destinazione delle merci; ; il pulsante Filtro consente di impostare la sorgente per prelevare le destinazione diversa da:
-
- Filtro sulle sole destinazioni diverse del soggetto selezionato nel documento (D)
- Filtro su tutte le destinazioni diverse di tutti i soggetti (DD)
- Filtro su tutti i soggetti con i loro indirizzi (SS)
- Codice Sede: il codice SDI specifico della sede
In entrambe le sezioni è possibile selezionare gli indirizzi dalla scheda del soggetto, nella sezione delle sedi secondarie. Oppure è possibile scrivere gli indirizzi indicandone i dettagli direttamente.
Gli altri dati richiesti sono:
- Tipo trasporto: selezionare il tipo di trasporto dalla relativa tabella
- Tipo porto: se il costo del trasporto è gratuito per il soggetto oppure no, selezionandolo dalla relativa tabella
- Vettore: indicare l'eventuale corriere selezionandolo dall'elenco dei soggetti
- Colli: calcolato automaticamente se abilitato in Impostazioni archivio >> Documenti sommando le quantità degli articoli
- Peso: calcolato automaticamente se abilitato in Impostazioni archivio >> Documenti sommando il peso degli articoli. Se la casella a destra è selezionata, viene disattivato sul documento il calcolo automatico.
- Volume: Se la casella a destra è selezionata, viene disattivato sul documento il calcolo automatico.
- Vettore e note per il vettore: nel caso sia stata selezionata una destinazione diversa con delle note, viene chiesto all'utente se quelle note riportarle nelle note per il vettore.
- Data trasporto
- Ora trasporto
- Note documento
Prosegui con:
- Introduzione
- Crea un documento: testata
- Crea un documento: corpo
- Crea un documento: totali
- Crea un documento: dati accompagnatori
- Crea un documento: scadenze e riepilogo iva
- Allega un file al documento
- Elenco documenti
Gestionale Facile Manager
scegli la versione che meglio si adatta alle tue esigenze
Soluzioni
- Uso e gestione delle Gift Card 25-06-2025
- Il negozio online di successo 11-04-2025
- Configuratore di prodotto (articolo con opzioni) 06-04-2024
Aggiornamenti
- Nuovo aggiornamento Facile Manager [1287] 02-09-2025
- Nuovo aggiornamento Facile Manager [1276] 10-07-2025
- Nuovo aggiornamento Facile Manager [1275] 08-07-2025