Fiscal Suite Driver è il software di collegamento fra il gestionale e il registratore di cassa. È un valido aiuto per software house e sviluppatori che non vogliono affrontare il processo di codifica delle istruzioni di stampa dello scontrino nel loro gestionale o nel loro software in generale.

Il principio di funzionamento è il seguente: il gestionale o qualsiasi altro software crea un generico file xml (scarica un esempio) in una determinata cartella (può essere anche una cartella condivisa di rete). Fiscal Suite Driver legge il file xml, monitorando la cartella scelta, e invia le istruzioni al registratore di cassa decodificando l'xml secondo il protocollo configurato.

Vediamo più in dettaglio il funzionamento.

Installazione

Dopo l'acquisto procedere al download del file di installazione, peraltro semplice e veloce. Riavviare il computer per consentire l'avvio automatico del software oppure scegliere dall'elenco dei programmi Fiscal Suite Driver

Attivazione

Al primo avvio compare la seguente maschera

Fiscal Suite Driver

Viene richiesto l'inserimento dell'intestatario della licenza e l'email. Cliccare sul pulsante Registrazione per richiedere il rilascio della licenza. Nel frattempo è possibile usare il software cliccando sul pulsante Prova. A questo punto il software è attivo e visibile attraverso l'icona in basso a destra vicino la data e l'ora.

Configurazione registratore di cassa collegato

Per configurare il registratore di cassa procedere nel seguente modo:

  • Cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona di Fiscal Suite Driver  in basso a destra vicino la data e l'ora e poi su impostazioni

impostazioni

Configurazione registratore di cassa o registratore telematico:

 

Configurazione bilancia

  • Dibal