La procedura di rimozione articoli nel documento in base agli articoli selezionati in altri documenti è raggiungibile in tutti i documenti con il pulsante al lato sinistro del corpo documento, così come visibile nella schermata seguente.
Nell'esempio visibile nella schermata, si sta modificando un Ddt con tre articoli. Dopo aver cliccalo sul pulsante "Rimuovi articoli da altro documento", viene visualizzata la maschera di richiamo documenti dove viene selezionata una Fattura che ha gli stessi articoli presenti nel ddt: confermando la selezione, gli articoli selezionati con le relative quantità verrano verificati se presenti nel documento principale (in questo caso nel DDT), e se presenti verranno modificati e/annullati in base alle quantità selezionate.
Un possibile scenario d'uso è il seguente: si consegnano ad un cliente in conto visione un elenco di articoli o prodotti . Ad intervalli di tempo vengono emesse delle fatture oppure dei ddt di reso di articoli presenti nel documento in conto visione: con questa funzionalità si potrà rimuovere dal documento di conto visione gli articoli non più in carico al cliente.