Sull'elenco della prima nota è possibile operare massivamente (cioè su un gran numero di movimenti di prima nota), senza modificarli uno per uno, per le seguenti funzionalità:
- Eliminazione massiva movimenti di prima nota (da effettuare con attenzione, in quanto non effettua nessun tipo di controllo)
- Attribuzione numerazione progressiva movimenti di prima nota
In dettaglio: Elimina prima nota
Sono presenti due interruttori di sicurezza:
- Includi definitivi: se attivato, l'operazione di eliminazione includerà anche movimenti di prima nota inclusi nel libro giornale, registri iva, ecc..
- Procedi: se attivato, l'operazione di cancellazione può avvenire
Se l'interruttore Procedi è attivato viene eseguita la cancellazione di tutti i movimenti di prima nota selezionati. Attenzione non viene fatto nessun tipo di controllo, in quanto questa è una utilità lasciata alla sapienza dell'operatore. Un movimento incluso in una liquidazione iva, nel libro giornale, o generato automaticamente dalla gestione dei documenti sono notoriamento bloccati e non cancellabili. Questa utilità consente di superare questo blocco, nel caso l'operatore lo ritenga assolutamente necessario.
In dettaglio: Numerazione prima nota
Questa tilità consente di attribuire in maniera consecutiva, o di riattribuire un numero progressivo in ordine di data a tutti i movimenti di prima nota selezionati.