Gestionale Facile Manager: principali caratteristiche della funzionalità Documenti

 

Fatturazione, preventivi, ordini, documenti di trasporto.

Il gestionale di fatturazione Facile Manager consente la gestione dei documenti, la fatturazione (gestione fattura elettronica), l'emissione di documenti di trasporto (ddt), di ordini, di preventivi, la vendita al banco, o anche il semplice carico e scarico di magazzino. Sono infiniti i modelli di documenti che è possibile creare.

Il gestionale Facile Manager è ideale anche per gli studi professionali, anche se in regile forfettario, per l'emissione delle fatture con ritenuta d'acconto e contributi cassa.

Consente la gestione completa delle attività di vendita, di acquisto e di fatturazione in genere, con il pieno governo di tutto il flusso di documenti in entrata e in uscita: preventivi, ordini, ddt e bolle, fatture e ricevute fiscali, e di qualsiasi altro tipo di documento definibile a piacere. Con Facile Manager puoi emettere la Fattura Elettronica per la pubblica amministrazione e per i privati: la procedura di emissione è semplice e perfettamente integrata al gestionale tramite una serie di passi guidati che rendono la gestione della fattura elettronica facile ed immediata.

Attraverso i documenti è possibile gestire diverse politiche di listino prezzi: utilizzare il listino predefinito, utilizzare il prezzo personalizzato per cliente, oppure praticare delle promozioni e offerte a tempo. Durante la fatturazione o bollettazione è possibile visualizzare i precedenti prezzi praticati o i diversi costi di acquisti ricevuti. Il calcolo delle provvigioni, nel caso sia previsto l’agente, è automatico ed immediato.

 
La gestione dei documenti è disponibile nella versione Basic Plus e in altre versioni di Facile Manager

Fatture, ddt, ordini, preventivi

Fatture, ordini, ddt, preventivi, ecc...

La generazione della fattura da preventivo e/o da ordine si integra perfettamente con la possibilità di utilizzare palmari per la raccolta delle quantità nel magazzino e poi importare il tutto nel documento senza nessun intervento manuale. Se necessario puoi stampare le etichette dei prodotti solo per gli articoli con costo variato o per tutti.

Facile Manager è multi magazzino e questo consente la fatturazione di prodotti appartenenti a diversi magazzini in maniera automatica in base alla disponibilità oppure in base ad specifiche priorità.


Spese accessorie

Durante la fatturazione è possibile specificare spese addizionali come spese di trasporto o di incasso, oppure gestire le provvigioni dell'agente.

documento spese accessorie

fattura dati accompagnatori

Dati accompagnatori

Nei dati accompagnatori viene eventualemtente specificata una destinazione diversa rispetto all'indirizzo principale, oltre ai dati utili alla spedizione e al trasporto dei prodotti.


Stampa etichette

Al termine della registrazione della fattura di acquisto è possibile stampare le etichette dei prodotti acquistati, seppure è possibile gestire il numero: ad esempio stamparne esattamente la quantità acquistata oppure un numero diverso, o solamente le etichette degli articoli il cui prezzo è variato.

fattura stampa etichette

 fattura differita

Fattura differita

La fatturazione differita consente di raggruppare le bolle emesse durante il mese o in un particolare intervallo di tempo e generare una fattura riepilogativa. La fatturazione può essere globale, cioè fatturando per ogni cliente le relative bolle oppure per selezione di alcuni parametri: per data, per numero, per cliente, ecc...


Punto vendita (vendita al banco)

Facile Manager dispone inoltre di una semplice interfaccia per il punto vendita (utilizzabile in collegamento con i lettori ottici e con i registratori di cassa), che consente di gestire in maniera completa la vendita al banco; questa gestione consente infatti di aggiornare in tempo reale il magazzino in fase di emissione dello scontrino.

punto vendita - vendita al banco

documento statistica fatturato

Statistica fatturato

La statistica fatturato restituisce in maniera chiara ed immediata l'andamento economico dell'azienda mostrandone graficamente il fatturato e l'utile d'esercizio.