Facile Manager

Documenti

Fatture, ddt, ordini e preventivi con scarico magazzino

Consente la gestione completa delle attività di vendita, di acquisto e di fatturazione in genere, con il pieno governo di tutto il flusso di documenti in entrata e in uscita: preventivi, ordini, ddt e bolle, fatture e ricevute fiscali, e di qualsiasi altro tipo di documento definibile a piacere.

Con Facile Manager puoi emettere la Fattura Elettronica per la pubblica amministrazione: la procedura di emissione è semplice e perfettamente integrata al gestionale tramite una serie di passi guidati che rendono la gestione della fattura elettronica facile ed immediata. 

Attraverso i documenti è possibile gestire diverse politiche di listino prezzi: utilizzare il listino predefinito, utilizzare il prezzo personalizzato per cliente, oppure praticare delle eccezioni in ragione di particolari eventi. Durante la fatturazione o bollettazione è possibile visualizzare i precedenti prezzi praticati o i diversi costi di acquisti ricevuti.  Il calcolo delle provvigioni, nel caso sia previsto l’agente, è automatico ed immediato.

Documenti

La generazione della fattura da preventivo e/o da ordine si integra perfettamente con la possibilità di utilizzare palmari per la raccolta delle quantità nel magazzino e poi importare il tutto nel documento senza nessun intervento manuale. Se necessario puoi stampare le etichette dei prodotti solo per gli articoli con costo variato o per tutti.

Facile Manager è multi magazzino e questo consente la fatturazione di prodotti appartenenti a diversi magazzini in maniera automatica in base alla disponibilità oppure in base ad specifiche priorità.

Spese accessorie

Durante la fatturazione è possibile specificare spese addizionali come spese di trasporto o di incasso, oppure gestire le provvigioni dell'agente.

Dati accompagnatori

Nei dati accompagnatori viene eventualemtente specificata una destinazione diversa rispetto all'indirizzo principale, oltre ai dati utili alla spedizione e al trasporto dei prodotti.

Stampa etichette

Al termine della registrazione della fattura di acquisto è possibile stampare le etichette dei prodotti acquistati, seppure è possibile gestire il numero: ad esempio stamparne esattamente la quantità acquistata oppure un numero diverso, o solamente le etichette degli articoli il cui prezzo è variato.

 

Fattura differita

La fatturazione differita consente di raggruppare le bolle emesse durante il mese o in un particolare intervallo di tempo e generare una fattura riepilogativa. La fatturazione può essere globale, cioè fatturando per ogni cliente le relative bolle oppure per selezione di alcuni parametri: per data, per numero, per cliente, ecc...

 

Punto vendita

Facile Manager dispone inoltre di una semplice interfaccia per il punto vendita (utilizzabile in collegamento con  i  lettori  ottici  e con i registratori di cassa), che consente di gestire in maniera completa la vendita al banco; questa gestione  consente  infatti  di  aggiornare  in  tempo  reale  il magazzino  in  fase  di  emissione  dello  scontrino.

 

Statistica fatturato

La statistica fatturato restituisce in maniera chiara ed immediata l'andamento economico dell'azienda mostrandone graficamente  il fatturato e l'utile d'esercizio.

 

Consulta la documentazione e le risorse video

Facile Manager è FACILE perchè acquisti solo i MODULI di cui hai bisogno

Moduli disponibili

Contabilità

Contabilità

Gestione semplicità della prima nota di tutte le operazioni contabili, degli incassi e dei pagamenti , visualizzazione degli estratti conto, delle fatture e delle scadenze ancora aperte e non saldate.

Magazzino

Magazzino

Gestione contemporanea di più magazzini fisici, illimitati listini, articoli semplice e con varianti (taglie e colori), tenendo sempre sotto controllo le quantità esistenti, quelle impegnate e ordinate ed eventuali articoli sotto scorta. Statistiche articoli più venduti.

Documenti

Documenti

Gestione completa delle attività di vendita, di acquisto e di fatturazione in genere, con il pieno governo di tutto il flusso di documenti in entrata e in uscita: preventivi, ordini, ddt e bolle, fatture e ricevute fiscali, e di qualsiasi altro tipo di documento definibile a piacere, compresa la vendita al banco e il collegamento con il registratore di cassa.

Trasporti e spedizioni

Trasporti e spedizioni

Gestione dei trasporti e delle spedizioni conto terzi con fatturazione automatica o manuale della fattura riepilogativa delle spedizioni.

Contratti

Contratti

Catalogazione di tutti i contratti e le commesse dell’azienda, registrando i dati principali e le relative condizioni economiche, fatturazione automatica o manuale per le manutenzioni periodiche.

Archiviazione ottica

Archiviazione ottica

Archidoc è il fulcro della conservazione del documenti e degli allegati ti tutte le operazioni di Facile Manager: la ricevuta di una quietanza di pagamento, la scansione delle fatture di acquisto, la copia di un contratto, ecc…

E-Commerce

E-Commerce

Il negozio on line è la naturale evoluzione dell’attività di vendita. Facile Manager crea e gestisce più negozi on line contemporaneamente. Gli articoli del magazzino con le descrizioni, i listini, le immagini e le quantità diventano i prodotti del negozio on line. Gli ordini ricevuti verrano scaricati automaticamente pronti per diventare documenti di trasporto o fatture.

Funzionalità principali presenti in tutti i moduli

Rubrica soggetti

Rubrica soggetti

La rubrica dei soggetti costituisce il centro unico dove memorizzare i contatti, i clienti e i fornitori dell'azienda, arricchita di tutte le informazioni utili per la gestione contabile e di fatturazione. 

Agenda

Agenda

Una comoda agenda per inserire appuntamenti ed attività ma evidenziare anche scadenze dei pagamenti e dei contratti.

Disegnatore di Report

Disegnatore di Report

Facile manager è altamente personalizzabile sia nell'aspetto visuale che nelle stampe. Tutti gli elenchi visualizzati possono essere stampati in modo semplice e veloce, eliminando o inserendo al volo le colonne desiderate. Per le stampe più complesse è disponibile un editor di report con il quale è possibile definire ogni tipo di stampa.

Soluzioni

Per ogni negozio fisico presente sul territorio diventa sempre più urgente proporre i propri prodotti sul web con il proprio negozio on line, l'e-commerce, dove applicare prezzi, sconti e offerte dedicate.

Leggi tutto...