Facile Manager: il gestionale ecommerce: crea o apri il tuo negozio on line e sincronizza i prodotti con Prestashop e Woocommerce
La funzionalità E-commerce è già compresa nelle seguenti versioni del gestionale Facile Manager:


Con il gestionale ecommerce Facile Manager puoi trasferire automaticamente gli articoli di magazzino nel tuo negozio on line costruito con Prestashop o Woocomerce (plugin di Wordpress).
L'ecommerce è facile e semplice con il gestionale; Facile Manager è in grado di importare i listini dei fornitori in modo da facilitare la creazione di enormi cataloghi di vendita con migliaia e migliaia di prodotti, consentendo in questo modo di lavorare in dropshipping con i propri fornitori senza la necessità di un magazzino fisico.
Facile Manager crea e gestisce più negozi on line contemporaneamente. Puoi gestire un negozio ecommerce con Prestashop o Woocommerce, oppure entrambi.
Gli articoli inseriti con le immagini, le descrizioni e le specifiche tecniche risultano già pronti per popolare il proprio negozio di commercio elettronico, ovviamente solo per gli articoli che si desidera portare on line.
Guarda il video dimostrativo
Il gestionale Facile manager, per la parte web, utilizza i software gratuiti di commercio elettronico Prestashop e Woocomerce (plugin di Wordpress), liberando l'utente da ogni complicazione di gestione. L'elegante e semplice layout grafico predefinto può essere personalizzato nell'aspetto, nel logo e nei contenuti, oppure scegliere un nuovo layout grafico da un ampio e vasto catalogo.
Coloro che utilizzano esclusivamente il negozio on line, senza un gestionale, sicuramente conoscono le difficoltà dovute al noioso caricamento e/o aggiornamento degli articoli: con il gestionale ecommerce Facile Manager collegato, tutto risulta più semplice e veloce: una volta effettuati gli inserimenti e le variazioni sul gestionale, la coda di sincronizzazione si occupa del trasferimento; se cade la linea o in caso di problemi, la sincronizzazione riprende automaticamento al ripristino della linea.
Il gestionale verifica anche la presenza di nuovi ordini e di nuovi utenti e li importa direttamente, per la successiva emissione della fattura o dello scontrino, eliminando qualsiasi passaggio manuale.
Non ai ancora un negozio on line? Non hai fatto ancora ecommerce?
Possiamo occuparci dell'installazione e della configurazione di Prestashop o Woocomerce (plugin di Wordpress) inserendo tutte le informazioni necessarie garantendo una soluzione chiavi in mano.
Hai già un negozio on line?
Il gestionale ecommerce Facile Manager è utile anche per chi usa già Prestashop o Woocomerce (plugin di Wordpress), infatti è possibile utilizzare il modulo ecommerce di Facile Manager per velocizzare i tempi di inserimento e di aggiornamento del proprio sito. Puoi dire addio alle noiose importazioni di file csv in Prestashop o Woocomerce (plugin di Wordpress). Gestire il tuo negozio on line, il tuo ecommerce, diventerà tutto più semplice. La sincronizzazione è automatica, e una volta aver caricato i prodotti in magazzino, puoi lasciare che il computer esegue la sincronizzazione.
Elenco dettagliato delle caratteristiche e funzionalità E-commerce:
E-Commerce
- Sincronizzazione verso Prestashop o Woocommerce delle categorie articoli con descrizione e foto
- Sincronizzazione di attributi e varianti (esempio taglie e colori)
- Sincronizzazione di produttori con foto
- Sincronizzazione dei seguenti elementi degli articoli:
- Codice articolo
- Descrizione articolo
- Descrizione aggiuntiva
- Descrizione estesa
- Immagini articoli
- Scheda tecnica articoli
- Listini, offerte e promozioni
- Disponibilità prodotti
- Selezione corriere/spedizione specifico per articolo
- Gestione categorie articoli riservate solo ad alcuni clienti
- Adeguamento automatico delle immagini in base alla risoluzione impostata (ridimensionamento automatico)
- Definizione di campi aggiuntivi articolo da compilare prima di inserire nel carrello il prodotto
- Possibilità di riservare gli articoli a determinate categorie di clienti
- In caso di più magazzini, selezione del magazzino da associare al negozio on line
- Le disponibilità degli articoli possono essere indicate in due modi:
- indicando l'effettiva quantità specificando se accettare gli ordini in caso di non disponibilità
- oppure abbinando agli articoli una dicitura a prescindere dall'effettiva quantità, ad esempio: Disponibile, Non disponibile, Su ordine, ecc...
- Uso dei gruppi o categorie di clienti: cliente generico, rivenditori, ecc... con il relativo listino associato
- Gestione contemporanea di più negozi on line (con Prestashop si può gestire il multishop: un'unico archivio, con domini e siti diversi)
- Gestione traduzione articoli e categorie per negozi on line multilingua
- Importazione ordini con relativo stato e modalità di pagamento
- Sincronizzazione avviabile manualmente oppure in modo temporizzato e definibile dall'utente: le vendite e gli acquisti modificano le quantità degli articoli: la coda di sincronizzazione tiene traccia di ogni modifica e che sincronizzerà in base all'intervallo di tempo specificato
- È possibile programmare l'importazione in modo pianificato di articoli di file (secondo determinate specifiche) e subito dopo avviare la sincronizzazione: molto utile in caso di importazione di interi listini di fornitori
- Importazione iniziale prodotti da un negozio on line preesistente (sia Prestashop che Woocommerce) [Funzionalità Beta]
Confronto sincronizzazione prodotti del gestionale Facile Manager con Prestashop e Woocommerce
Prestashop e Woocommerce sono due noti strumenti di realizzazione e gestione di negozi on line.
Prestashop è uno strumento nato esclusivamente per il commercio on line, ed è ottimizzato per questo scopo. Gestisce bene migliaia di articoli, e ha molte funzionalità già comprese nella versione base, senza necessità di aggiungere e/o acquistare moduli aggiuntivi per aggiungere funzionalità. L'interfaccia grafica è semplice, chiara e ben organizzata.
Woocommerce è un plugin (modulo) aggiuntivo di Wordpress e quindi non può esistere se non installato nel noto software di blog. È molto diffuso, e vanta la disponibilità di centinaia di moduli aggiuntivi per aggiungere funzionalità. Però data la struttura tecnica del database di Woocommerce, la gestione di migliaia di articoli è sconsigliata, per le pessime prestazioni, a meno di un investimento notevole in hosting web più costosi.
In generale consigliamo l'utilizzo di Prestashop per i nuovi negozi on line e/o per gestire vasti cataloghi di prodotti. Chi ha già Woocommerce e non prevede migliaia e migliaia di prodotti può continuare ad utilizzarlo ed utilizzare l'integrazione con il gestionale.
L'uso di moduli aggiuntivi o plugin aggiuntivo (se non diversamente specificato) comporta un maggior costo per l'eventuale integrazione con il gestionale (se previsto) e dall'acquisto del modulo/plugin aggiuntivo stesso.