Facile Manager

Contabilità

Contabilità, prima nota ed estratto conto

Prima nota e scadenziario

Il modulo gestisce con semplicità e facilità la prima nota di tutte le operazioni contabili, grazie a modelli predefiniti (integrabili con altri e personalizzabili), che guidano l'utente nella registrazione degli incassi e dei pagamenti evidenziando tutte le fatture e le scadenze ancora aperte e non saldate.

 

Prima nota

Qualsiasi operazione che riguarda la cassa o la banca genera automaticamente il relativo saldo in modo da avere in tempo reale la disponibilità finanziaria dell'azienda.

 

Elenco fatture aperte

Durante la registrazione degli incassi o dei pagamenti è possibile visualizzare e selezionale da un elenco le fatture interessate, generando automaticamente il totale. Nel caso di pagamento o incasso parziale avviene la generazione di una nuova rata per la differenza.

Scadenziario

Lo scadenziario mostra in maniera semplice ed immediata l'elenco delle scadenze attive e passive.

 

Estratto conto

In qualsiasi momento è possibile visualizzare e stampare gli estratti conto dei clienti o dei fornitori nella duplice modalità di estratto conto da movimenti di prima nota, oppure nella modalità per partita, evidenziando fattura per fattura le scadenze generate con la relativa data di pagamento, eventualmente ristretti alle sole partite aperte, chiuse o entrambe.

 

Consulta la documentazione e le risorse video

Facile Manager è FACILE perchè acquisti solo i MODULI di cui hai bisogno

Moduli disponibili

Contabilità

Contabilità

Gestione semplicità della prima nota di tutte le operazioni contabili, degli incassi e dei pagamenti , visualizzazione degli estratti conto, delle fatture e delle scadenze ancora aperte e non saldate.

Magazzino

Magazzino

Gestione contemporanea di più magazzini fisici, illimitati listini, articoli semplice e con varianti (taglie e colori), tenendo sempre sotto controllo le quantità esistenti, quelle impegnate e ordinate ed eventuali articoli sotto scorta. Statistiche articoli più venduti.

Documenti

Documenti

Gestione completa delle attività di vendita, di acquisto e di fatturazione in genere, con il pieno governo di tutto il flusso di documenti in entrata e in uscita: preventivi, ordini, ddt e bolle, fatture e ricevute fiscali, e di qualsiasi altro tipo di documento definibile a piacere, compresa la vendita al banco e il collegamento con il registratore di cassa.

Trasporti e spedizioni

Trasporti e spedizioni

Gestione dei trasporti e delle spedizioni conto terzi con fatturazione automatica o manuale della fattura riepilogativa delle spedizioni.

Contratti

Contratti

Catalogazione di tutti i contratti e le commesse dell’azienda, registrando i dati principali e le relative condizioni economiche, fatturazione automatica o manuale per le manutenzioni periodiche.

Archiviazione ottica

Archiviazione ottica

Archidoc è il fulcro della conservazione del documenti e degli allegati ti tutte le operazioni di Facile Manager: la ricevuta di una quietanza di pagamento, la scansione delle fatture di acquisto, la copia di un contratto, ecc…

E-Commerce

E-Commerce

Il negozio on line è la naturale evoluzione dell’attività di vendita. Facile Manager crea e gestisce più negozi on line contemporaneamente. Gli articoli del magazzino con le descrizioni, i listini, le immagini e le quantità diventano i prodotti del negozio on line. Gli ordini ricevuti verrano scaricati automaticamente pronti per diventare documenti di trasporto o fatture.

Funzionalità principali presenti in tutti i moduli

Rubrica soggetti

Rubrica soggetti

La rubrica dei soggetti costituisce il centro unico dove memorizzare i contatti, i clienti e i fornitori dell'azienda, arricchita di tutte le informazioni utili per la gestione contabile e di fatturazione. 

Agenda

Agenda

Una comoda agenda per inserire appuntamenti ed attività ma evidenziare anche scadenze dei pagamenti e dei contratti.

Disegnatore di Report

Disegnatore di Report

Facile manager è altamente personalizzabile sia nell'aspetto visuale che nelle stampe. Tutti gli elenchi visualizzati possono essere stampati in modo semplice e veloce, eliminando o inserendo al volo le colonne desiderate. Per le stampe più complesse è disponibile un editor di report con il quale è possibile definire ogni tipo di stampa.

Soluzioni

Per ogni negozio fisico presente sul territorio diventa sempre più urgente proporre i propri prodotti sul web con il proprio negozio on line, l'e-commerce, dove applicare prezzi, sconti e offerte dedicate.

Leggi tutto...