Facile Manager

Magazzino

Il modulo Magazzino permette di gestire contemporaneamente più magazzini fisici, tenendo sempre sotto controllo le quantità esistenti, quelle impegnate e ordinate ed eventuali articoli sotto scorta.

Facile Manager va oltre la semplice gestione del magazzino: è possibile infatti definire articoli semplici, articoli con varianti (taglie e colori) e articoli composti (articoli composti da diversi articoli) con scarico automatico del magazzino e generazione diretta degli ordini di produzione partendo dal calcolo del fabbisogno interno o dagli ordini cliente.

Gestione carico e scarico di magazzino

Magazzino articoli

Le immagini associate all’articolo potranno essere utilizzate nella stampa delle fatture o dei preventivi ma anche trasferite su internet nel proprio negozio on line. L’articolo potrà essere integrato con una scheda tecnica per meglio descrivere e completarne la presentazione.

Multicodici (codici a barre)

Ad ogni articolo può essere associato uno o più codice a barre o qualsiasi altro codice utile ad identificarlo. Per esempio creare un codice interno e associare anche il codice del fornitore o del produttore. Sarà possibile richiamare l'articolo durante la registrazione di una fattura di vendita o di acquisto, digitando il codice interno o il codice del fornitore o il codice a barre.

Listini

Per ciascun articolo è possibile impostare infiniti listini prezzi, offerte e promozioni. I listini possono essere generati secondo diverse modalità:

  • Manualmente
  • In automatico, impostando una percentuale di ricarico sull'ultimo costo
  • In automatico, impostando una percentuale di ricarico sul costo medio 
  • in base all'ultimo prezzo cliente o costo fornitore

Livello scorte articoli

Il software segnala se la disponibilità di un articolo è al di sotto della scorta minima. Mentre con il livello di riordino e la scorta massima è in grado di suggerire automaticamente le quantità da ordinare.

Situazione articoli

Nel riquadro dei progressi vengono visualizzati, oltre alle disponibilità dell'articolo, anche i totali delle varie tipologie di carico e scarico. Se l'articolo ha varianti, taglie e colori per esempio, mostra il dettaglio anche per varianti.

 

 

Manutenzione articoli e listini

Una comoda manutenzione dei listini consente operazioni lunghe e laboriose in pochi secondi, infatti consente di:

  • Aumentare o diminuire il valore del listino in base ad una percentuale o ad un valore fisso;
  • Aggiungere o eliminare un listino dagli articoli
  • Importare articoli e listini esterni da file excel o file di testo
  • Aggiornare variazioni di aliquote d'iva
  • Eliminare blocchi di articoli
  • Applicare velocemente offerte sul gruppo di articoli selezionato

 

 

Inventario

E' possibile valorizzare le esistenze di magazzino ed ottenere il valore inventariale in base ai criteri più comuni: ultimo costo, costo medio, ecc... 

Il valore d'inventario può essere ottenuto in tempo reale o ricostruendo le esistenze fino ad una certa data.

Statistiche di vendita

L'attività di magazzino genera le statistiche di vendita. E' possibile conoscere l'andamento del fatturato e del guadagno netto per categorie o per singolo articolo sia giornaliero che per un determinato intervallo di tempo.

Consulta la documentazione e le risorse video

Facile Manager è FACILE perchè acquisti solo i MODULI di cui hai bisogno

Moduli disponibili

Contabilità

Contabilità

Gestione semplicità della prima nota di tutte le operazioni contabili, degli incassi e dei pagamenti , visualizzazione degli estratti conto, delle fatture e delle scadenze ancora aperte e non saldate.

Magazzino

Magazzino

Gestione contemporanea di più magazzini fisici, illimitati listini, articoli semplice e con varianti (taglie e colori), tenendo sempre sotto controllo le quantità esistenti, quelle impegnate e ordinate ed eventuali articoli sotto scorta. Statistiche articoli più venduti.

Documenti

Documenti

Gestione completa delle attività di vendita, di acquisto e di fatturazione in genere, con il pieno governo di tutto il flusso di documenti in entrata e in uscita: preventivi, ordini, ddt e bolle, fatture e ricevute fiscali, e di qualsiasi altro tipo di documento definibile a piacere, compresa la vendita al banco e il collegamento con il registratore di cassa.

Trasporti e spedizioni

Trasporti e spedizioni

Gestione dei trasporti e delle spedizioni conto terzi con fatturazione automatica o manuale della fattura riepilogativa delle spedizioni.

Contratti

Contratti

Catalogazione di tutti i contratti e le commesse dell’azienda, registrando i dati principali e le relative condizioni economiche, fatturazione automatica o manuale per le manutenzioni periodiche.

Archiviazione ottica

Archiviazione ottica

Archidoc è il fulcro della conservazione del documenti e degli allegati ti tutte le operazioni di Facile Manager: la ricevuta di una quietanza di pagamento, la scansione delle fatture di acquisto, la copia di un contratto, ecc…

E-Commerce

E-Commerce

Il negozio on line è la naturale evoluzione dell’attività di vendita. Facile Manager crea e gestisce più negozi on line contemporaneamente. Gli articoli del magazzino con le descrizioni, i listini, le immagini e le quantità diventano i prodotti del negozio on line. Gli ordini ricevuti verrano scaricati automaticamente pronti per diventare documenti di trasporto o fatture.

Funzionalità principali presenti in tutti i moduli

Rubrica soggetti

Rubrica soggetti

La rubrica dei soggetti costituisce il centro unico dove memorizzare i contatti, i clienti e i fornitori dell'azienda, arricchita di tutte le informazioni utili per la gestione contabile e di fatturazione. 

Agenda

Agenda

Una comoda agenda per inserire appuntamenti ed attività ma evidenziare anche scadenze dei pagamenti e dei contratti.

Disegnatore di Report

Disegnatore di Report

Facile manager è altamente personalizzabile sia nell'aspetto visuale che nelle stampe. Tutti gli elenchi visualizzati possono essere stampati in modo semplice e veloce, eliminando o inserendo al volo le colonne desiderate. Per le stampe più complesse è disponibile un editor di report con il quale è possibile definire ogni tipo di stampa.

Soluzioni

Per ogni negozio fisico presente sul territorio diventa sempre più urgente proporre i propri prodotti sul web con il proprio negozio on line, l'e-commerce, dove applicare prezzi, sconti e offerte dedicate.

Leggi tutto...