versione E-commerce Light

Ecco qui di seguito le caratteristiche principali del gestionale Facile Manager per la gestione con integrazione e sincronizzazione con Prestashop o Woocommerce (plugin di Wordpress)
Prestashop e Woocommerce sono due noti strumenti di realizzazione e gestione di negozi on line.
Prestashop è uno strumento nato esclusivamente per il commercio on line, ed è ottimizzato per questo scopo. Gestisce bene migliaia di articoli, e ha molte funzionalità già comprese nella versione base, senza necessità di aggiungere e/o acquistare moduli aggiuntivi per aggiungere funzionalità. L'interfaccia grafica è semplice, chiara e ben organizzata.
Woocommerce è un plugin (modulo) aggiuntivo di Wordpress e quindi non può esistere se non installato nel noto software di blog. È molto diffuso, e vanta la disponibilità di centinaia di moduli aggiuntivi per aggiungere funzionalità. Però data la struttura tecnica del database di Woocommerce, la gestione di migliaia di articoli è sconsigliata, per le pessime prestazioni, a meno di un investimento notevole in hosting web più costosi.
In generale consigliamo l'utilizzo di Prestashop per i nuovi negozi on line e/o per gestire vasti cataloghi di prodotti. Chi ha già Woocommerce e non prevede migliaia e migliaia di prodotti può continuare ad utilizzarlo ed utilizzare l'integrazione con il gestionale.
L'uso di moduli aggiuntivi o plugin aggiuntivo (se non diversamente specificato) comporta un maggior costo per l'eventuale integrazione con il gestionale (se previsto) e dall'acquisto del modulo/plugin aggiuntivo stesso.