Documenti

Cerca nella documentazione

Cerca per argomenti, esempio: listini, fatture, ddt, ... oppure consulta la documentazione attraverso l'indice dei contenuti.
Per cercare i Video Tutorial inserire anche la parola VIDEO insieme ai termini di ricerca, oppure Visita il canale YouTube

Uso Gift Card durante la vendita

Durante l'emissione dello scontrino è possibile utilizzare le Gift Card precedentemente vendute come metodo di pagamento. Secondo le ultime modifiche ai registratori telematici, con l'introduzione dei buoni monouso e multiuso, il gestione consente di selezionare le gift card al momento della chiusura dello scontrino e inviare le istruzioni al registratore telematico.

 

Per poter selezionare le Gift Card da utilizzare come metodo di pagamento, cliccare sul bottone corrispondente alla casella di pagamento Buoni M.uso, nella maschera di emissione dello scontrino (Vendita al banco).

form documento buoni button

 

Questo apre la seguente finestra:

selezione Gift Card

Nella casella Codice Gift Card inserire il codice che identifica la Gift Card (è possibile utilizzare anche un lettore di codice a barre). È visibile anche l'importo massimo necessario, proveniente dallo scontrino che si sta emettendo.

Dopo aver selezionato la Gift Card, questa verrà visualizzata nell'elenco, e verrà mostrato oltre al codice, il tipo (monouso o multiuso), l'importo originario della Gift Card, e l'importo residuo (questo significa che è possibile un utilizzo a scalare). Nella colonna Utilizzo inserire o confermare l'importo che si desidera utilizzare.

È possibile utilizzare anche più Gift Card contemporaneamente, ma l'importo totale specificato nella colonna Utilizzo e la cui somma è riportata nel campo Buoni selezionati non deve essere superiore al totale dello scontrino.

 

Da questa maschera è possibile accedere anche all'elenco di tutte le Gift Card, per un'eventuale ricerca o controllo. Mentre il pulsante Elimina buoni, consente di eliminare tutte le Gift Card richiamate, senza eliminarle una per una.

 

Prosegui con:

 

Iscrizione newsletter