Il gestionale Facile Manager, dall'elenco delle operazioni contabili, crea il bilancio contabile che mostra l'andamento economico dell'azienda.

I prospetti prodotto sono due: Conto economico e Conto Patrimoniale. Durante la creazione del bilancio il gestionale è in grado di automatizzare alcune operazioni, come ad esempio: la rilevazione delle rimanenze di magazzino, i ratei e i risconti.

menu bilancio

 

La visualizzazione elenco si presenta con la barra elenco che consente di effettuare le seguenti operazioni:

barra elenco

Vedi come funzionano gli elenchi

 

Il bilancio contabile consente la visualizzaione e stampa del Conto economico e del Conto patrimoniale come riassunto dell'andamento dell'azienda nell'intervallo di date richiesto, e non solo dell'anno contabile intero:

 

bilancio contabile

I dati richiesti sono:

  • Data iniziale: 
  • Data finale:
  • Magazzino: utile per restringere il bilancio alle operazioni contabili inerenti uno specifico magazzino (o filiale)
  • Categoria: per retringere il bilancio alle operazioni contabili contrassegnate da una specifca categoria (che potrebbe rappresentare un ramo d'azienda o attività)

Assestamento di bilancio: se desiderato, durante la generazione del bilancio può essere rilevato il valore di magazzino, i ratei e i risconti. La rilevazione dei ratei e dei risconti è possibile se durante l'operatività quotidiana, nelle fatture e/o nelle operazioni di prima nota, si compila adeguatamente il campo 'Anno di competenza'