La tabella delle categorie archidoc contiene la classificazione che si intende dare ai documenti archiviati in Archidoc (Archiviazione ottica)

La barra di navigazione consente di effettuare le seguenti operazioni:

datanavigator

 

categoria archidoc dettaglio

I campi richiesti, oltre al nome della categoria, sono:

  • Predefinito: se lezionare se deve essere proposta in automatico
  • Alfa: utilizzando questo campo, sarà possibile nell'ambito della stessa categoria, avere diverse numerazioni di prodotollo. Il modulo di archiviazione ottica produce una numerazione che consente succesivamente di ritrovare i documenti per codice numerico. L'uso del campo Alfa consente, come appena detto, di produrre diverse numerazioni nell'ambito della stessa categoria.
  • Categoria madre: consente di creare categorie e sottocategoria, come una struttura ad albero
  • Descrizione: descrizione della categoria

È importante sapere che la tabella conterrà in automatico almeno le categorie corrispondenti ai moduli di Facile Manager attivati. Nell'elenco che segue, ad esempio, sono visibili le categorie: Soggetto, Articolo, Documento, Primanota, nell'ipotesi che siano attivi i moduli Magazzino, Documento e Contabilità. Queste categorie base, anche se cancellate vengono automaticamente ricreate nel momento in cui, in uno dei moduli attivati, sia necessario archiviare un documento. Le eventuali altre categorie inserite liberamente dall'utente, saranno utilizzate durante la libera archiviazione.

 

form categoria archidoc elenco