Nuovo aggiornamento Facile Manager [1037]
Novità in vendita al banco, fatture elettroniche e distinta base.
Release 2023.01.1037: aggiornamento con priorità: Media
Miglioramenti e nuove funzionalità
- Distinta base: nella scheda distinta è disponibile il pusalnte per la stampa della distinta con tutti i componenti e in base alla valorizzazione richiesta
- Fatture elettroniche: è possibile emettere fatture con intestazione diversa da quella codificata nelle impostazioni, se in uno specifico modello di documento viene compilata la sezione anagrafica dell'azienda alternativa: ragione sociale, indirizzo, cap, provincia, città, partita iva, codice fiscale, regime fiscale.
- Note credito e fatture: per le note credito e le fatture successive a fatture di acconto, è possibile attraverso la maschera di Copia documento, creare il giusto collegamento da inserire nel file xml delle fatture elettroniche, così come richiesto dall'agenzia delle entrate.
- Vendita al banco touch: se abilitati, nel tastierino il simbolo del pagamento rapido Contanti e Carta di credito, alla pressione di uno di questi due tasti e l'importo specificato per il pagamento è completo, avviene la chiusura dello scontrino, e l'inizializzazione del successivo scontrino
- Vendita al banco: gestione arrotondamenti ai 5 centesimi. È possibile gestire l'arrotondamento, nel caso il totale abbia come cifra finale: 1 o 2 o 3 o 4 o 6 o 7 o 8 9 centesimi per pagamento esclusivamente contanti, secondo le seguenti tre opzioni (da impostare nelle impostazioni avanzate vendita al banco del modello documento. Non è escluso la necessità di impostare anche il registratore di cassa, in base al modello o marca utilizzata):
- Nessun arrotondamento: comportamento di default
- Arrotondamento legale: per i pagamenti fino a 0,02 euro si arrotonda per difetto a 0,00 euro; per i pagamenti da 0,03 euro a 0,07 euro l'arrotondamento è a 5 centesimi; per i pagamenti superiori a 0,08 si arrotonda per eccesso a 10 centesimi.
- Arrotondamento accomodante: Arrotondare ai 5 centesimi sempre per difetto
- Crea documento (fattura, ddt, scarico, ecc...) da inventario: dopo aver generato l'inventario, è possibile creare un documento con tutti gli articoli dell'inventario oppure una selezione o una parte corrispondente ad una categoria, un produttore, ecc... (leggi qui)
Anomalie risolte
- Vendita al banco touch: mancata visualizzazione permanente della colonna Unita di misura
Visite: 308