Facile Manager

Documentazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

I soggetti sono i clienti, i fornitori, i produttori, i semplici contatti con cui l'azienda interagisce. Non è, quindi, solo l'elenco dei clienti e fornitori, ma è una rubrica unica dove inserire ogni informazione anagrafica e di contatto con le persone e le aziende con cui si ha qualsiasi tipo di rapporto.

Questa particolarità fa sì che non si creino doppioni, ad esempio quando un cliente è anche fornitore, nel caso le anagrafiche fossero state due e anche per andare incontro agli standard legislativi e fiscali che chiedono che un'azienda, sia essa cliente o fornitore, venga elencato una sola volta.

Se è necessario, per esigenze amministrative od organizzative distinguere i soggetti in qualche modo, esiste la possibilità di associare ad ogni soggetto una categoria specifica, e poi filtrare l'elenco in base alle necessità.

La scheda di un soggetto, oltre a richiedere i dati anagrafici essenziali, consente di archiviare anche altre informazioni, assolutamente facoltative, quali:

  • Riferimenti interni all'azienda del soggetto
  • Dati predefiniti per il rapporto cliente (pagamento e listino utilizzati di solito, per esempio, e da proporre automaticamente durante la fatturazione)
  • Dati predefiniti per il rapporto fornitore (pagamento e listino utilizzati di solito, per esempio, e da proporre automaticamente durante la fatturazione)
  • Sedi secondarie, per la spedizione delle merci o per la spedizione delle fatture
  • Elenco delle attivita d'agenza avute con il soggetto

Da notare che di tutte le informazioni presenti nella scheda del soggetto, solo la ragione sociale è obbligatoria, tutto il resto è facoltativo.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L'agenda mostra una vera e propria agenda digitale dove annotare tutti gli impegni e gli appuntamenti. È possibile legare un impegno ad un soggetto, un contratto, una scadenza di un documento. Poi rispettivamente nei soggetti, nei contratti sarà possibile visionare tutte le attività che li riguardano.

Per cominiciare aprire la voce Agenda presente all'inizio di ogni menu:

menu agenda

form agenda

Per inserire un impegno basta fare doppio click con il mouse in corrispondenza dell'orario desiderato e si apre la finestra di inserimento.

All'avvio del gestionale è possibile attivare l'apertura automatica dell'agenda, se si agisce nelle Impostazioni archivio >> Impostazioni generali.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Benvenuti in Facile Manager

 form avvio

Questa è  la prima maschera che si presenta all'avvio di Facile Manager. Occorre inserire le credenziali di accesso: nome utente e password.

Durante l'installazione viene creato l'utente Admin senza password. Pertanto se non si è personalizzata la password basterà inserire solo il nome utente.

 Sono disponibili le seguenti funzioni:

  • Maschere personalizzate: consente nascondere campi non necessari da alcune maschere e semplificare la visualizzazione, oppure consente di rendere visibili campi nascosti perché usati raramente
  • Ultimo archivio: Facile Manager consente l'uso di diversi archivi corrispondenti ad aziende diverse. Questa funzione consente di avviare immediatamente l'uso dell'ultimo archivio utilizzato
  • Controlla aggiornamenti: verifica la presenza di sggiornamenti del software
  • Attiva assistenza: avvia il software di teleassistenza per consentire allo staff della Soges Software di poter assistervi in cado di necessità 

Video guide: >> funzionalità di base

Funzionalità di base

Soluzioni

Per ogni negozio fisico presente sul territorio diventa sempre più urgente proporre i propri prodotti sul web con il proprio negozio on line, l'e-commerce, dove applicare prezzi, sconti e offerte dedicate.

Leggi tutto...