---
title: "Vendita al banco: conversione scontrino in fattura"
description: "La procedura di conversione dello scontrino in fattura, attivata attraverso la vendita al banco touch, consente rapidamente di convertire lo scontrino in fattura di vendita:"
url: "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/747-vendita-al-banco-conversione-scontrino-in-fattura"
date: "2026-08-02T10:39:29+00:00"
language: "it-IT"
---

#  Vendita al banco: conversione scontrino in fattura

La procedura di conversione dello scontrino in fattura, attivata attraverso la vendita al banco touch, consente rapidamente di convertire lo scontrino in fattura di vendita:

![conversione scontrino in fattura smart](https://sogessoftware.eu/images/facile-manager/documenti/form-conversione-scontrino-in-fattura-smart-1327.png)

Basta selezionare il cliente, oppure attraverso il pulsante laterale, inserirlo rapidamente o modificare i dati di fatturazione.

È possibile anche impostare un pagamento diverso da quello codificato di base sul modello documento fattura, o nel caso sia stato impostato nella scheda del cliente viene automaticamente richiamato.
Se inserito l'importo nella casella Pagato, la fattura viene contabilizzata per quell'importo.

Premere il pulsante Crea fattura. Se la creazione della fattura è avvenuta correttamente, cioè se non sono stati segnalati mancanza di dati per la corretta generazione della fattura, è possibile stamparla, e/o inviarla immediatamente all'agenzia delle entrate. È disponibile anche il pulsante per aprire la fattura per eventuali modifiche o personalizzazioni.

### Prosegui con:

- [Introduzione](https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/236-vendita-al-banco)
- [Vendita al banco normale: testata](https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/121-documenti-dettaglio/210-documenti-testata)
- [Vendita al banco normale: corpo](https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/121-documenti-dettaglio/211-documento-corpo)
- [Vendita al banco normale: totali](https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/121-documenti-dettaglio/235-documento-totali-2)
- [**Vendita al banco Touch**](https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/483-vendita-al-banco-touch)

   Visite: 930

## Schema

```json
{
    "@context": "https://schema.org",
    "@type": "BreadcrumbList",
    "itemListElement": [
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 1,
            "name": "Facile Manager: software gestionale di magazzino, fatturazione, ecommerce con Prestashop e Woocommerce, contabilità e prima nota, contratti e assistenza.",
            "item": "https://sogessoftware.eu"
        },
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 2,
            "name": "Supporto",
            "item": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager"
        },
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 3,
            "name": "Documentazione",
            "item": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager"
        },
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 4,
            "name": "Documenti",
            "item": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti"
        },
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 5,
            "name": "Vendita al banco: conversione scontrino in fattura",
            "item": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/747-vendita-al-banco-conversione-scontrino-in-fattura"
        }
    ]
}
```

```json
{
    "@context": "https://schema.org",
    "@type": "Article",
    "mainEntityOfPage": {
        "@type": "WebPage",
        "@id": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/747-vendita-al-banco-conversione-scontrino-in-fattura"
    },
    "headline": "Vendita al banco: conversione scontrino in fattura",
    "description": "La procedura di conversione dello scontrino in fattura, attivata attraverso la vendita al banco touch, consente rapidamente di convertire lo scontrino in fattura di vendita: Basta selezionare il cliente, oppure attraverso il pulsante laterale, inserirlo rapidamente o modificare i dati di fatturazione. È possibile anche impostare un pagamento diverso da quello codificato di base sul modello documento fattura, o nel caso sia stato impostato nella scheda del cliente viene automaticamente richiamato.&amp;nbsp;Se inserito l&#039;importo nella casella Pagato, la fattura viene contabilizzata per quell&#039;importo. Premere il pulsante Crea fattura. Se la creazione della fattura è avvenuta correttamente, cioè se non sono stati segnalati mancanza di dati per la corretta generazione della fattura, è possibile stamparla, e/o inviarla immediatamente all&#039;agenzia delle entrate. È disponibile anche il pulsante per aprire la fattura per eventuali modifiche o personalizzazioni. &amp;nbsp; <!-- START: Snippets --><h3>Prosegui con:</h3>
<ul>
<li><a href="/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/236-vendita-al-banco">Introduzione</a></li>
<li><a href="/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/121-documenti-dettaglio/210-documenti-testata">Vendita al banco normale: testata</a></li>
<li><a href="/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/121-documenti-dettaglio/211-documento-corpo">Vendita al banco normale: corpo</a></li>
<li><a href="/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/121-documenti-dettaglio/235-documento-totali-2">Vendita al banco normale: totali</a></li>
<li><a href="/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/483-vendita-al-banco-touch"><strong>Vendita al banco Touch</strong></a></li>
</ul><!-- END: Snippets -->",
    "image": {
        "@type": "ImageObject",
        "url": "https://sogessoftware.eu/"
    },
    "publisher": {
        "@type": "Organization",
        "name": "Soges Software",
        "logo": {
            "@type": "ImageObject",
            "url": "https://sogessoftware.eu/images/struttura/sogessoftware_logop.png"
        }
    },
    "author": {
        "@type": "Person",
        "name": "Staff",
        "url": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/747-vendita-al-banco-conversione-scontrino-in-fattura"
    },
    "datePublished": "2017-05-14T22:48:26+02:00",
    "dateCreated": "2022-04-28T22:48:26+02:00",
    "dateModified": "2026-03-24T10:21:03+01:00"
}
```
