---
title: "Stampa etichetta articoli - Software gestionale"
description: "&nbsp; Nell'ambito della procedura di stampa etichette è disponibile la stampa delle etichette per ogni singolo articolo. &nbsp; Occore specificare:..."
url: "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/122-supporto/228-stampa-etichetta-articoli"
date: "2026-09-03T04:09:59+00:00"
language: "it-IT"
---

#  Stampa etichetta articoli

Nel gestionale, durante la registrazione dei documenti, è possibile effettuare la stampa delle etichette e per ogni singolo articolo presente nel documento, oppure solo per alcuni di essi.

 [![stampa etichette articoli](https://sogessoftware.eu/images/facile-manager/documenti/form-documento-stampa-etichette-articoli-1247.png)](https://sogessoftware.eu/images/facile-manager/documenti/form-documento-stampa-etichette-articoli-1247.png)

Nella barra superiore è possibile specificare:

- il modello di etichetta da utilizzare per la stampa (definite nella personalizzazione dei report)
- Il numero delle etichette da stampare (viene proposto il numero identico alla quantità inserita durante il caricamento degli articoli). Le opzioni possibili sono:
    - *Uguale alle quantità inserire nel documento sottostante*
    - *Uguale al numero dei colli*
    - *Imposta le quantità ad 1*
    - *Azzera il numero (supponendo che si voglia specificare manualmente il numero di etichette da stampare per ogni prodotto)*
- Il valore da stampare può derivare da:
    - *Dal listino specificato nella casella a fianco*
    - *Oppure dal valore indicato nel documento appena caricato*

Infine premere il pulsante di **Stampa**

Tra le colonne in elenco è visibile il **codice a barre** prelevato dall'articolo e che se previsto in etichetta verrà stampato. La colonna **nr. etichette** è l'unica modificabile per imputare una quantità diversa da quella della quantità caricata dell'articolo.

In realtà è modificabile anche la colonna codice a barre, nel caso in cui l'articolo prevede un codice a barre che inizia con il carattere '2', in quanto trattasi di codice con prezzo o peso compreso, ed essendo variabile per ogni pezzo dello stesso articolo, attraverso il pulsante collocato a destra della colonna è possibile aprilre la maschera per l'inserimento dei valori variabili:

[![documento stampa etichete valori variabili](https://sogessoftware.eu/images/facile-manager/documenti/form-documento-stampa-etichete-valori-variabili.png)](https://sogessoftware.eu/images/facile-manager/documenti/form-documento-stampa-etichete-valori-variabili.png)

Il video mostra come impostare e selezionare le etichette per la stampa degli articoli e prodotti di magazzino e codici a barre.

### Prosegui con:

- [ Stampa etichetta lotti](https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/122-supporto/229-stampa-etichetta-lotti)
- [ Stampa etichetta articoli varianti](https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/122-supporto/226-stampa-etichetta-da-documento)

   Visite: 2388

## Schema

```json
{
    "@context": "https://schema.org",
    "@type": "BreadcrumbList",
    "itemListElement": [
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 1,
            "name": "Facile Manager: software gestionale di magazzino, fatturazione, ecommerce con Prestashop e Woocommerce, contabilità e prima nota, contratti e assistenza.",
            "item": "https://sogessoftware.eu"
        },
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 2,
            "name": "Supporto",
            "item": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager"
        },
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 3,
            "name": "Documentazione",
            "item": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager"
        },
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 4,
            "name": "Documenti",
            "item": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti"
        },
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 5,
            "name": "Supporto",
            "item": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/122-supporto"
        },
        {
            "@type": "ListItem",
            "position": 6,
            "name": "Stampa etichetta articoli",
            "item": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/122-supporto/228-stampa-etichetta-articoli"
        }
    ]
}
```

```json
{
    "@context": "https://schema.org",
    "@type": "Article",
    "mainEntityOfPage": {
        "@type": "WebPage",
        "@id": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/122-supporto/228-stampa-etichetta-articoli"
    },
    "headline": "Stampa etichetta articoli",
    "description": "Nel gestionale, durante la registrazione dei documenti, è possibile effettuare la stampa delle etichette e per ogni singolo articolo presente nel documento, oppure solo per alcuni di essi. &amp;nbsp; Nella barra superiore è possibile specificare: il&amp;nbsp;modello di etichetta da utilizzare per la stampa&amp;nbsp;(definite nella personalizzazione dei report) Il numero delle etichette da stampare (viene proposto il numero identico alla quantità inserita durante il caricamento degli articoli). Le opzioni possibili sono: Uguale alle quantità inserire nel documento sottostante Uguale al numero dei colli Imposta le quantità ad 1 Azzera il numero (supponendo che si voglia specificare manualmente il numero di etichette da stampare per ogni prodotto) Il valore da stampare può derivare da: Dal listino specificato nella casella a fianco Oppure dal valore indicato nel documento appena caricato Infine premere il pulsante di&amp;nbsp;Stampa Tra le colonne in elenco è visibile il&amp;nbsp;codice a barre&amp;nbsp;prelevato dall&#039;articolo e che se previsto in etichetta verrà stampato. La colonna nr. etichette&amp;nbsp;è l&#039;unica modificabile per &amp;nbsp;imputare una quantità diversa da quella della quantità caricata dell&#039;articolo. In realtà è modificabile anche la colonna codice a barre, nel caso in cui l&#039;articolo prevede un codice a barre che inizia con il carattere &#039;2&#039;, in quanto trattasi di codice con prezzo o peso compreso, ed essendo variabile per ogni pezzo dello stesso articolo, attraverso il pulsante collocato a destra della colonna è possibile aprilre la maschera per l&#039;inserimento dei valori variabili: &amp;nbsp;<!-- START: Articles Anywhere --><p>Il video mostra come impostare e selezionare le etichette per la stampa degli articoli e prodotti di magazzino e codici a barre.</p>

<p>&nbsp;{youtube}I-8WJ855U-0{/youtube}</p><!-- END: Articles Anywhere --> {loadposition vedi}",
    "image": {
        "@type": "ImageObject",
        "url": "https://sogessoftware.eu/"
    },
    "publisher": {
        "@type": "Organization",
        "name": "Soges Software",
        "logo": {
            "@type": "ImageObject",
            "url": "https://sogessoftware.eu/images/struttura/sogessoftware_logop.png"
        }
    },
    "author": {
        "@type": "Person",
        "name": "Staff",
        "url": "https://sogessoftware.eu/supporto/documentazione-facile-manager/documenti/122-supporto/228-stampa-etichetta-articoli"
    },
    "datePublished": "2017-07-07T08:25:40+02:00",
    "dateCreated": "2017-07-07T08:22:36+02:00",
    "dateModified": "2025-03-10T18:45:48+01:00"
}
```
