Novità in elenco articoli, nella barra di informazioni articoli, tabella, iva, provvigioni agenti, visualizzazione ultimo costo varianti.

Facile Gestionale Magazzino Fatturazione E-commerce

Release 2023.05.1073: aggiornamento con priorità: Media

Miglioramenti e nuove funzionalità

  • Barra informazioni articolo/prodotto: la barra di informazioni articolo è stata arrichita di un pulsante per visualizzare o nascondere le informazioni di costo e del margine di guadagno. All'uscita dalla maschera viene mantenuto lo stato impostato per ultimo: visualizza o nascondi. Anche nella vendita al banco è utilizzabile, se nelle opzioni Banco del modello di documento è impostata la visualizzazione delle informazioni articolo e del costo articolo.

barra info articolo nascondi visualizza costo

  • Tabella iva: sulle voci iva che richiedono l'emissione dell'autofattura (acquisti ue, extra ue, reverse charge), diventa visibile il campo Iva autofattura, che contiene l'iva da proporre nella generazione dell'autofattura.

autofattura iva

  • Provvigioni agenti: nella maschera di calcolo delle provvigioni, attraverso il bottone delle impostazioni è possibile abilitare il rilevamento delle provvigioni su Ordini clienti non ancora evasi (gli ordini per essere inclusi devono essere totalmente invevasi. Quelli evasi parzialmente sono esclusi)
  • Elenco articoli: nella maschera dell'elenco articoli, i comandi (quando previsti) aggiuntivi preesistenti nella barra in alto sono stati trasferiti e racchiusi nella voce di menu utilità
  • articolo menu utilitàElenco articoli: Nella voce di menu utilità dell'articolo è possibile utilizzare la funzione per associare un gruppo di articoli (selezionati attraverso la spunta sulla colonna Seleziona) ad un certo soggetto (fornitore):

articolo menu utilità abbina fornitori

  • Precomilazione automatica dei documenti con gli articoli associati ad un soggetto (cliente o fornitore): diretto vantaggio del punto precedente e se abiliata la funzione nelle opzioni documento del modello documento, è possibile prepolare le righe del documento con gli articoli associati al soggetto scelto nel documento stesso (cliente o fornitore) (vedi il video)
  • Varianti articoli (es. Taglie e colori, formati, ecc...): è possibile visualizzare l'ultimo costo per variante nella sezione listini dell'articolo e durante la gestione dei documenti (l'opzione va abilitata in Impostazioni archivio >> magazzino >> Opzioni e funzionalità