Nel caso di incassi e pagamenti con importo maggiore del valore delle fatture è possibile gestirlo facilemente attraverso la normale procedura di Incassi e pagamenti o tramite la gestione delle scadenze...

Facile Gestionale Magazzino Fatturazione E-commerce

Release 2022.04.973: aggiornamento con priorità: Media

Miglioramenti:

  • Incassi e pagamenti: nel caso di incassi e pagamenti con importo maggiore del valore delle fatture (caso in cui un cliente paga più del dovuto, oppure nel caso in cui si paga un fornitore per un importo in più del dovuto) è possibile gestirlo facilemente attraverso la normale procedura di Incassi e pagamenti o tramite la gestione delle scadenze: al momento della conferma viene chiesto conferma sulla creazione di un debito nei confronti del cliente o di un credito nei confronti del fornitore. Sia il debito che il credito potranno poi essere utilizzati nel saldo di altre future fatture come qualsiasi altra risorsa di liquidità (banca, cassa)
  • Ricerca articoli nella maschera di ricerca avanzata: è stato introdotta la possibilità di impostare il numero minimo di caratteri utili per effettuare la ricerca. Di default il numero è 3.
  • Articoli con configurazione delle opzioni: nella scheda della configurazione di un articolo con opzioni è stato introdotto il concetto di applicabilità. In pratica è possibile decidere in che caso durante la gestione dei documenti (fatture, ddt, ordini, ecc...) deve essere proposta la scelta delle opzioni articoli oppure il semplice articolo base senza opzioni.
  • Gestione agenti: introdotta la modalità di calcolo delle provvigioni sull'utile netto oltre al metodo di calcolo sul fatturato
  • Vendita al banco touch: di default sono bloccate le colonne dell'elenco degli articoli in vendita, per impedire che con lo schermo touch, si possano facilmente ed involontariamente nascondere o ridimensionare. In caso di necessità la personalizzazione delle colonne deve essere attivata attraverso il lucchetto in alto a destra della maschera di vendita al banco touch.