Adeguamento formato fattura elettronica alla versione 1.6.1 come previsto dall'agenzia delle entrate, da utilizzarsi dal 1° gennaio 2021. Lotteria degli scontrini. Supporto registratori di cassa con il nuovo formato xml7.

Release 2021.01.805: aggiornamento con priorità: Alta
Miglioramenti:
- Fattura elettronica: adeguamento nuovo formato fattura elettronica, versione 1.6.1 da utilizzarsi a partire dal 1° gennaio 2021. Tra le principali novità:
- Ampliata la codifica dei tipi di documento con la distinzione di codice tra la fattura di vendita o immediata e la fattura differita
- Integrazione di codici nella gestione dell'iva in esenzione
- Migliorata e ampliata la gestione delle ritenute d'acconto
- Ampliata la codifica delle modalità di pagamento
- Vendita al banco: introdotto campo per la lotteria degli scontrini, anche se l'avvio della lotteria è stato posticipato al 1° febbraio 2021. Supporto delle nuove regole di trasmissione dei corrispetti all'agenzia delle entrate, ovvero:
- nell'emissione dello scontrino distinguere tra operazioni riguardanti beni fisici e operazioni riguardanti i servizi: da gestire creando opportunamente altrettanti reparti nel registratore di cassa, mentre nel gestionale occorre creare un'ulteriore aliquota iva con la stessa percentuale (ad esempio 22%) e in una inserire il numero di reparto del registratore di cassa corrispondente alla vendita dei beni fisici e nell'altra il numero di reparto per i servizi. Poi queste aliquote devono essere oppurtanemente associate agli articoli
- Distinzione pagamenti tra pagamento contante, elettronico e pagamento non riscosso (supporto nuovo formato trasmissione xml7)
- Fattura differita: è possibile eliminare singolarmente dei ddt dalle fatture differite, per poterlo rifatturare con altra fattura, senza la necessità di eliminare tutta la fattura differita per rifarla in base alle necessità.
- Fatturazione contratti: implementata la possibilità di fatturare il singolo contratto dalla scheda del contratto stesso.È possibile generare una fattura o un ordine (fattura pro-forma)