Versioni software Facile Manager
Il gestionale facile Manager è disponibile in diverse versioni secondo le necessità di cui hai bisogno:
Funzionalità principali presenti in tutte le versioni:
Non occore fare nulla, sono compresi in qualsiasi configurazione di acquisto.
Rubrica soggetti
La rubrica dei soggetti costituisce il centro unico dove memorizzare i contatti, i clienti e i fornitori dell'azienda, arricchita di tutte le informazioni utili per la gestione contabile e di fatturazione. Invio mail utilizzando, per semplici messaggi o con allegati, utilizzando le email memorizzate nella scheda dei soggetti.
Agenda
Una comoda agenda per inserire appuntamenti ed attività ma evidenziare anche scadenze dei pagamenti e dei contratti.
Disegnatore di report
Facile manager è altamente personalizzabile sia nell'aspetto visuale che nelle stampe. Tutti gli elenchi visualizzati possono essere stampati in modo semplice e veloce, eliminando o inserendo al volo le colonne desiderate. Per le stampe più complesse è disponibile un editor di report con il quale è possibile definire ogni tipo di stampa.
Le funzionalità principali del gestionale sono le seguenti:
Magazzino Documenti Prima nota e contabilità Contratti e assistenza E-commerce
Trasporti e spedizioni Archiviazione ottica documenti Distinta base e Produzione
Sono disponibili diverse versioni del gestionale con alcune combinazioni di queste funzionalità. Per esigenze particolari contattateci per un preventivo personalizzato.

Gestionale Facile Manager
scegli la versione che meglio si adatta alle tue esigenze
Prima nota e contabilità
Gestione semplicità della prima nota di tutte le operazioni contabili, degli incassi e dei pagamenti, visualizzazione degli estratti conto, delle fatture e delle scadenze ancora aperte e non saldate, statistiche fatturato, bilancio contabile.
Magazzino
Gestione contemporanea di più magazzini fisici, illimitati listini, articoli semplice e con varianti (taglie e colori), tenendo sempre sotto controllo le quantità esistenti, quelle impegnate e ordinate ed eventuali articoli sotto scorta. Statistiche articoli più venduti.
Documenti
Gestione completa delle attività di vendita, di acquisto e di fatturazione in genere, con il pieno governo di tutto il flusso di documenti in entrata e in uscita: preventivi, ordini, ddt e bolle, fatture e ricevute fiscali, e di qualsiasi altro tipo di documento definibile a piacere, compresa la vendita al banco e il collegamento con il registratore di cassa.
Trasporti e spedizioni
Gestione dei trasporti e delle spedizioni conto terzi con fatturazione automatica o manuale della fattura riepilogativa delle spedizioni.
Contratti e assistenza
Catalogazione di tutti i contratti e le commesse dell’azienda, registrando i dati principali e le relative condizioni economiche, fatturazione automatica o manuale per le manutenzioni periodiche. Modulo accettazione prodotti in assistenza con verifica articoli in garanzia.
Archiviazione ottica documenti
Archidoc è centro operativo dell'invio e della ricezione delle fatture elettroniche. Inoltre è il fulcro della conservazione del documenti in formato digitale e degli allegati ti tutte le operazioni di Facile Manager: la ricevuta di una quietanza di pagamento, la scansione delle fatture di acquisto, la copia di un contratto, ecc…
E-Commerce
Il negozio on line è la naturale evoluzione dell’attività di vendita. Facile Manager crea e gestisce più negozi on line contemporaneamente (creati con il noto software Prestashop o Woocommerce). Gli articoli del magazzino con le descrizioni, i listini, le immagini e le quantità diventano i prodotti del negozio on line. Gli ordini ricevuti verrano scaricati automaticamente pronti per diventare documenti di trasporto o fatture.
Distinta base e Produzione
La funzionalità Distinta base e Produzione consente la gestione di articoli composti da più articoli (componenti o materie prime) che vendono messi in produzione con il conseguente carico dell'articolo distinta e lo scarico dei componenti. È possibile effettuare una simulazione di produzione, per rilevare il fabbisogno degli articoli componenti da ordinare al fornitore. In ogni momento è possibile conoscere lo stato di avanzamento delle produzioni e l'evadibilità degli ordini collegati alle produzioni.